Ossidazione alimento

buongiorno, volevo chiedere un parere; ieri pomeriggio ho mangiato un risotto e per prepararlo ho utilizzato un burro vegetale, composto da semi di lino e di girasole.
il suo colore normale è tendente al bianco, ma questa volta si presentava un po’ più giallino.
è stato aperto qualche settimana fa ma è sempre stato tenuto in frigo ad una temperatura di 2 C.
ieri non ho riscontrato nessun problema; è probabile che il prodotto abbia attraversato un processo di ossidazione?
e se sì, è pericoloso per il mio organismo e devo aspettarmi qualcosa nei prossimi giorni?

grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

È un normale processo oddidativo, pur conservandolo in frigo.

Magari, se vuole tutelare meglio la Sua salute, eviti l'utilizzo del burro...e se proprio non ne può fare a meno non usi quello vegetale ma quello classico. Meglio il "chiarificato".

Cordialità

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!