Tumefazione dolente della dx

buon giorno dottore,ho 21 anni..oggi ho fatto un eco mammella bilaterale.
referto:
riscontro in visita c-o mmg di tumefazione dolente della mammella dx

quadro mammario di tipo micronodulare e microcistico a dx nel quadrante sup est al confine con quello inferiore est presenza di placca mastosica

dotti galattofori non dilatati
modica ipertfofia linfonodale reattiva a dx.

mi potrebbe fare gentilmente la traduzione??
devo preoccuparmi?
grazie,cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Nulla di preoccupante alla mammella e neanche a carico dei linfonodi ascellari.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Utile solo un controllo precauzionale ecografico fra sei mesi o in caso di ulteriore incremento volumetrico del rilievo palpabile.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com