Ciste sotto al seno

Salve,
sono una ragazza di 26 anni e volevo esporvi il mio caso. 2 giorni fa mi sono accorta che avevo una "ghiandola" gonfia sotto il seno destro. Questo non mi ha preoccupato molto perchè spesso mi succede e le stesse sparivano dopo 4-5 giorni. Stavolta però questa "ghiandola" era molto più dolorosa del solito. L'indomani mi sono accorta che era gonfiata molto e il dolore era aumentato così tanto da non farmi riposare la notte. Ogni movimento era doloroso. Così ieri sono andata dal medico che avendo visto una sorta di lacerazione mi ha prescritto una crema contro le piaghe e le ulcere varicose. Ho fatto 2 applicazioni (mattina e sera) e la "ghiandola" oggi è più gonfia di ieri e molto più avviolata. Mi sono ricordata solo adesso che molto probabilmente quella lacerazione l'ho procurata io stessa grattandomi. Il dolore e lancinante e solo quando prendo un antiinfiammatorio per bocca sembra diminuire leggermente. Adesso mi chiedo:
Può essere una ghiandola ingrossata e magari toccandola l'ho fatta infiammare?

Aggiungo inoltre che a Gennaio di quest'anno ho subito un intervento chirurgico con l'asportazione dell'ovaia sinistra e che fino ad oggi ho un ciclo regolare (anche più di prima). Sono molto preoccupata perchè da quell'intervento non riesco più a sopportare il dolore e mi prende l'ansia.

Spero che mi rispondiate presto. In ogni caso lunedì tornerò dal medico, ma è meglio sentire più pareri.

Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Impossibile senza visitarla fare una diagnosi. Avrebbe dovuto chiedere informazioni al suo curante sulla natura della lacerazione..."probabilmente da grattamento" come ha scritto Lei che discontinuando la pelle è senz'altro molto fastidiosa.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com