Il capezzolo è rosso rosso

buonasera.. sono una ragazza di 23 anni e da alcuni giorni ho un problema.. per fare un quadro generale prendo la pillola yasmin da 5 anni, sospesa martedi 12, il ciclo è cominciato regolare e molto abbondante il sabato 16 e terminato giovedi 21 come sempre per durata; la pillola l'ho ricominciata regolarmente il mercoledi 20. da venerdi 22 pomeriggio ho un dolore insopportabile al seno: dolore bilaterale, in particolare nella parte destra/esterna del seno, che sembra quasi gonfio e duro e il capezzolo è rosso rosso e mi sembra quasi che bruci; non posso nemmeno toccarmi dal male. sembrerebbe rispetto a ieri un po diminuito ma insopportabile comunque. ho fatto una visita ginecologica compreso l'esame del seno un anno fa ed era tutto regolare e non ho famigliarità per tumori. la mia ginecologa riestra giovedi e volevo un vostro consiglio. l'unico dubbio è che venerdi mattina sono andata in palestra e faccio anche pesi per i pettorali e tanti altri anche uno dove sono prona e schiaccio il seno ma sono gli stessi esercizi che faccio da una mese e mezzo; anche durante il ciclo sono andata in palestra e il seno tipo a correre faceva male ma era in concomitanza con il ciclo e lo avevo gia avuto. ma questo non è il solito male da ciclo e sopratutto il ciclo è finito.. vi prego di darmi qualche aiuto.. sia su cosa posso fare per alleviare il dolore ma soprattutto sulla causa che mi mette un ansia tremenda. una mia amica mi ha detto o il ciclo o una gravidanza ma il ciclo è finito e la gravidanza la escuderei visto che prendo la pillola come antioncezionale e ho avuto un ciclo regolare. aiuto!! grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Cominciamo dalla preoccupazione : starei tranquilla perchè alla sua età l'associazione dolore-tumore è
pressochè inesistente.

Le allego alcuni link per fare il punto della situazione perchè il problema del dolore al seno è molto più complesso di quanto non si creda.

Il dolore può essere legato al ciclo, ma talvolta no e talvolta può riconoscere una causa extramammaria (il dato della palestra può essere un indizio)

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20competenza%20ortopedica.htm

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille..
mi è venuto un altro dubbio cavolo..
da martedì prendo un nuovo farmaco per ulcera alla stomaco e ernia iatale: LEVOSULPIRIDE è il pricncipio attivo... può influenzare??????
grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Con le caratteristiche che descrive non credo