Ad architettura cribriforme e micropapillare

Oggi ho avuto i risultati dell'esame istologico mammella sinistra,NAS, :prelievo agobiopsia effettuato il 28/01/10.
DIAGNOSI: Carcinoma duttale infiltrante della mammella con componente di carcinoma duttale in situ, ad architettura cribriforme e micropapillare, di basso grado nucleare (DCIS grado 1/DIN 1C).
determinazione immunoistochimica dei fattori prognostico-predittivi:
Estrogeni:100%
Progesterone:100%
Ki67: 15%
Her2: dubbio; presenza di colorazione di membrana di intensità liev-moderata in circa l'80% delle cellule neoplastiche (score 2+9).
Ho capito che la cosa è grave e che necessita di un intervento, ma potrebbe spiegarmi meglio che cosa mi aspetta da oggi in poi? Non riesco neppure a pensare, non sò che fare, ho voglia solo di piangere. La prego mi risponda. grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Aspetti ancora a trarre conclusioni catastrofiche, perchè
ci sono già diversi fattori favorevoli che suggeriscono un cauto ottimismo.

Il trattamento chirurgico e necessario.

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica_intro.htm

Dopo quello saremo in grado di rispondere all'ultima domanda >>cosa mi aspetta da oggi in poi?>>

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta e soprattutto per il materiale informativo che mi ha prodotto, l'ho letto tutto di un getto e ho riscontrato le stesse indicazioni che mi ha fornito l'oncologo Dr. Venturi che dovrà effettuare il mio intervento . Grazie mille!! Le sue parole mi daranno la serenità per affrontare la lunga notte..grazie ancora e buona serata!