Problema capezzoli

Salve!

Ho 32 anni e da tempo sono seguita da un senologo per il controllo periodico di alcuni fibroadenomi. Ciononostante, non è questo il mio problema. Difatti, da sempre interessati da leggere lesioni e da un colore piuttosto scuro, i miei capezzoli, da qualche anno, hanno cominciato a staccarsi, tanto che uno è già caduto e l'altro sta per cadere. Il mio medico mi ha detto che si tratta di un problema cardiocircolatorio, ma non mi ha dato altre indicazioni... E' un problema piuttosto imbarazzante e gradirei conoscere in maniera più approfondita le cause e le possibili cure. C'è un rimedio chirurgico?
Il capezzolo che è caduto, è ricresciuto (relativamente, rimanendo sempre leggermente introflesso) di colore rosa, ma mi sto rendendo conto che, pian piano, sta diventando più scuro e si stanno evidenziando di nuovo le lesioni che già avevo su quello caduto.

Spero di poter trovare finalmente delle risposte a questo mio problema...

Grazie infinite.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Che un capezzolo cada...e poi ricresca....per un problema cardiocircolatorio è un fenomeno così deprimente per Lei, ma così interessante per me che sarei disponibile a correre a Napoli per verificarlo di persona ! (^_^).

Non è per caso un capezzolo introflesso che periodicamente fuoriesce e i cambimenti di colore ed il distacco dei tessuti superficiali sono imputabili a questa condizione ?

Purtroppo occorre una visita per apportare un contributo più concreto alla sua richiesta. Se no che ci va a fare dal senologo ? I fibroadenomi anche se non li controllasse, non correrebbe alcun rischio.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentilissimo dott. Catania,

la ringrazio per la sua risposta e per le delucidazioni che mi ha dato. Deduco, dalle sue parole e dalla difficoltà di trovare testimonianze in internet, che dev'essere un caso alquanto eccezionale il mio.

Ci tenevo a specificare che non voglio mettere in dubbio la professionalità del mio medico, ma ho chiesto un consulto qui perché mi riesce più semplice parlare di queste cose in maniera anonima..

Secondo lei, può trattarsi di un problema cardio-circolatorio come mi è stato indicato?

Scusi se insisto, ma vorrei chiarirmi le idee..

Grazie mille!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Al contrario penso che si tratti solo di un comune caso di capezzolo rientrante (omelicato, o invertito ) se ho capito bene, ma non ne sono certo solo dalla sua descrizione senza una visita.

Un capezzolo che CASCA ...quello sì è al limite dell'inverosimile.