Iniezioni al collagene

"Salve dottori, sn una donna di 40 anni che dopo allattamenti vari mi sn trovata il seno un po' svuotato, faccio palestra quindi cerco di mantenere la forma. Ma vorrei ricorrere alle iniezione al collagene, mi sn informata sulla durata e sui costi, ma la domanda che vorrei fare a voi è la seguente: ho fatto ECO MAMMARIA e il risultato è stato il seguente: piano cutaneo e sottocutaneo nella norma.Corpi mammari simmetrici, con prevalenza della componente adenosica, ad ecostruttura di tipo microcistico, con cisti sparse del diametro massimo di 7.4 mm al QSE di destra e di circa 4 mm a sinistra.
Al QIE di destra, area pseudonodulare ipoecogena di 5.5 mm, compatibile con adenosi focale. Assenze di ectasie duttali.Piccoli elementi linfonodali ascellari a carattere reattivo.Mi chiedono di fare l'eco piu' la mammo ogni tre mesi infatti a seguito vi scrivo la risposta di quest'ultima:cute e capezzoli regolari, con conservato spazio chiaro peri-mammario.Strutture parenchimo-stromali in involuzione fibrosa, modicamente addensate.Assenza di microcalcificazioni asignificativo patologico.Ai fini della prevenzione oncologica, si raccomanda il controllo clinico-strumentale periodico.
Dopo tutto cio vorrei sapere prima di tutto se:
mi devo preoccupare?
è possibile fare queste iniezioni al collagene?
o se volessi ricorrere alle protesi potrebbe essere possibile?
Vi ringrazio infinitamente....per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>>Mi chiedono di fare l'eco piu' la mammo ogni tre mesi>>

Perchè ? E quale è l'esito del mammografia ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottori per sbaglio nn mi sn resa conto di aver cambiato la mia email.Le sarei grata se mi potesse rinviarla. La ringrazio....
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' più semplice forse riscreverla qui di seguito.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore ho risolto il problema dell'email.
Colgo l'occasione di rifarle le domande alle quale nn ho avuto risposta tipo:
1)dato le risposte avute dalla mammografia ed eco volevo sapere anche se è possibile fare le iniezione al collagene o addirittura un trapianto di protesi.
La ringrazio infinitamente...
[#5]
dopo
Utente
salve dottore ho risolto il problema dell'email.
Colgo l'occasione di rifarle le domande alle quale nn ho avuto risposta tipo:
1)dato le risposte avute dalla mammografia ed eco volevo sapere anche se è possibile fare le iniezione al collagene o addirittura un trapianto di protesi.
La ringrazio infinitamente...
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ci sono problemi, come Lei, scrive non ci sono
controindicazioni a trattamenti estetici (protesi).