Prima ecografia seno

CORTESI MEDICI A NOSTRA DISPOSIZIONE. Per la mia prima ecografia al seno come faccio a scegliere un ecografista capace nel suo campo e non affidarmi al primo che capita in un qualsiasi centro di indagini stumentali? ah dimenticavo sono una donna di 38 anni e ho dei piccoli fastidi alla zona sottoascellare di sx con pesantezza dell'arto(magari non e' nulla,ma non si sa mai nella vita)Integrro' con l'ortopedico ed eventuali indagini strumentali per escludere un problema cervicale. ripeto se il macchinario e'obsoleto e non all'avanguardia ?come faccio a saperlo. mi potete dare delle diritte .GRAZIE.1000
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi pare ovvio che in prima istanza mi farei consigliare dal proprio curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, ma il mio medico curante alla mia domanda ma ha quasi deriso. io mi rendo conto che se chiedevo un bravo neurologo o un bravo otopedico,urologo ,oncologo. Ma un bravo ecografista e' un po' insolito come domanda. Ecco perche' chievo a voi come faccio a sapere se nelcentro dove mi rivolgero' hanno macchinari di prima scelta? Faccio un esempio. Grazie, non mi prenda per una pignola ,voglio solo fare un esame che sia quanto piu' vero possibile il suo responso.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Avevo consigliato il suo curante perchè sicuramente avrà indirizzato altre sue pazienti per un esame routinario e frequente come l'ecografia mammaria presso centri affidabili.