Formazione nodulare ipoecogena

ho fatto una ecotomografia mammaria . il medico mi ha suggerito di operarmi.inserisco la diagnosi per avere maggiori informazioni in merito.ho 23 anni e nella mia famiglia ci sono casi di tumore al seno.

diagnosi:
parenchima ad ecostruttura disomogenea nel cui contesto si evidenziano in regione retroareolare sinistra almeno due formazioni nodulari ipoecogenea margini regolari delle dimensioni di 3 e 1,5 cm; analoga formazione nodulare ipoecogena è presente adiacente a queste ma a sede più interna e misura 8mm di diametro massimo.

mi hanno detto che l'operazione è necessari. vorrei sapere se il seno si svuoterà eccessivamente e se la cicatrice sarà molto evidente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perchè NECESSARIA se non c'è neanche una diagnosi ?

Suppongo si tratti di fibroadenomi.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com