Diagnosi: iperpasia duttale atipicacarcinoma duttale in situ della mammella in unico dotto

Buongiorno oggi ho ritirato gli esiti degli esami che hanno dato ciò che è scritto nel titolo.
Ho 35 anni mammella piccola (seconda)
Dopo aver sentito un pallino sotto il capezzolo destro ho fatto le seguenti analisi
- agoaspirato
- biopsia
- mammografia
Due medici consultati. Il primo vuole eseguire un intervento con linfonodo sentinella. Il secondo che l'intervento non necessita e che al limite e senza fretta asportare il nodulo con intervento fatto ambulatoriarmente.
Il nodulo è di dimensioni 1.2 cm (?) ed è unico, non ve ne sono all'apparenza altri.
Cosa è quella diagnosi di preciso ?
Grazie per l'eventuale risposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di una lesione bordeline nel senso che l'istologia non è in grado di definire con esattezza il confine tra una iperplasia benigna (anche se costituisce un fattore di rischio perchè atipica) ed un carcinoma in situ , quindi non infiltrante.

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/fattori_indicatori_carcinoma_mammario.htm
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie... ultimo disturbo.
In che % devo essere preoccupata ?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie doc. è una conferma importante !
Buon lavoro e mi scusi del disturbo.