Problema al seno sinistro indurimento parte sup seno sinistro

buonasera,
Le scrivo perche ieri quando mi stavo facendo la doccia mi sono accorta di avere a partire nella parte destra del seno una specie di ramificazione di nodulini dolenti che arrivano fino all'altra parte del seno destro. quando faccio per spingere in alto il seno si vede un infossamento lungo tutta questa ramificazione.
non ho mai notato questa cosa che solo da ieri. ho avuto per 3 settimane un dolore di tipo muscolare al braccio destro che credo non sia legato al seno pero' non vorrei che invece lo sia . l'ascella non mi fa male ma il muscolo tra il seno e l'ascella e il braccio si.
ho il terrore di avere un tumore.
Domani mi faccio una mammografia, ho 42 anni e nessuno in famiglia con tumore al seno.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi dispiace ma senza una visita è impossibile interpretare la sintomatologia che descrive che quando è così complessa come Lei la rappresenta in genere non corrisponde ad alcuna patologia significtiva in senso oncologico.

Non Le rimane che tenere a bada l'ansia sino alla mammografia di domani per averne conferma.
[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno cara utente,

appena riceve la risposta con le immagini della mammografia si rivolga comunque ad u senologo per essere visitata e far valutare le immagini mammografiche.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie Mille Ad entrambe i Medici.
Ho fatto tutte le visite, Mammografia piu' ecografia e visita da senologo radiologo e senologo chirurgo.
Risultato ho una flebite di Mondor.
Curabile, la cosa strana che oltra al seno mi fa male anche il braccio.
Comuqnue mi hanno dato antibiotico e antinfiammatorio per 8 gg.
Sono contenta di non avere altro.
E d'ora in poi un'anno eco e l'altro mammografia.
Salute a a tutti e grazie mille
Alida
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le scrivo qunto segue solo per curiosità personale e non per metterla in agitazione

Non si conosce la causa della sindrome di Mondor descritta proprio da Mondor alla fine dell'800 e mai associata al tumore dell mammella, sino a che negli anni 90 Salvo Catania (che sarebbe il sottoscritto) non pubblicò su Cancer uno studio che prendeva in considerazione anche le tromboflebiti TRASVERSALI (la sua è sicuramente verticale a carico della vena toracoepigastrica) che rivelarono nel 12% dei casi un carcinoma.

Glielo scrivo perchè pochi medici (nonostante ormai sia su tutti i trattati di senologia) conoscono questa eventualità da cui Lei è esclusa avendo fatto mammografia ed ecografia che risultano negative.

Lo faccia presente al prossimo controllo in caso di novità.