Cancro alla mammella

Gentile staff, in seguito a mammografia, risonanza magnetica ed infine mammotome, a mia madre è stato diagnosticato un carcinoma al seno.
Vi riporto con esattezza ciò che c'è scritto sul referto.
A-B) carcinoma duttale infiltrante con rari focolai di carcinoma duttale in situ G2 sec. Holland. Si osservano inoltre numerose microcalcificazioni stromali.
C) Focolai di carcinoma duttale in situ G3 con comedonecrosi.
D) Parenchima mammario con fibrosi e rare microcalcificazioni stromali.
Mia madre ha solo 50 anni, sono preoccupatissima, mi chiedo cosa dovrà passare nei prossimi mesi..Anni..Purtroppo so già che la attende un intervento e probabilissima chemioterapia e radioterapia..Ditemi qualcosa..Un vostro parere. Vi ringrazio sin da ora.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I dati che trascrive sono incompleti per capire quale possa essere l'indicazione ad una terapia chirurgica del caso. Ad esempio mancano le dimensioni del tumore.

http://www.senosalvo.com/terapia_chirurgica_intro.htm

>>so già che la attende un intervento e probabilissima chemioterapia e radioterapia>>

Senz'altro l'intervento e la radioterapia se l'intervento sarà di tipo conservativo ( no la radioterapia in caso diverso) ma è è prematuro prevedere una terapia adiuvante
senza conoscere gli altri fattori prognostici.