Tumore al seno

Gentilissimo Dottore, vorrei chiedere un consulto riguardo il referto istologico di mia mamma di anni 61.
è stata operata al seno, una quadrantectomia per un carcinoma duttale infiltrante G3 scarsamente differenziato
Le riporo a seguito il referto istologico: Ca duttale invasivo G3, con invasione vascolare, diametro 1.5mm, con componente intrduttale (<25%) tipo solido e comedo, cute e margini liberi da neosplasia.
ER 95%
PgR 45%
HER 2-neu 3+
Ki 67 32%
Metastasi massiva al linfonodo sentinella e ad altri 5 linfonodi.
Sospette localizzazioni secondarie polmonari.

CT:T1 CN:NO CM:NO
PT:pT1C PN:PN2 PM:PMX

Ora mia mamma è in attesa di fare scintigrafia globale e di un'ecografia addominale.

Tra qualche giorno verrà chiamata per fare lo scavo ascellare.

Le volevo gentilmente chiedere una sua opinione riguardo il referto e a cosa potrà andare incontro mia mamma.
La ringrazio anticipatamente. Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un tumore aggressivo, ma sono presenti anche alcuni fattori prognostici favorevoli. Dal punto di vista prognostico ovviamente importantissima è la conferma (o smentita) dell'informazione >> Sospette localizzazioni secondarie polmonari.>>>

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com