Laser seno

Gentili medici, ho 26 anni. Circa un anno fa ho asportato un fibroadenoma dal seno. Nonostante sia passato un anno, però,la cicatrice, che si trova nel quadrante superiore, si presenta ancora molto arrossata. Ho consultato un dermatologo che mi ha consigliato di effettuare un laser( luce pulsata) per "migliorare" la cicatrizzazione. La mia domanda è: è possibile utilizzare il laser sul seno? Non è nocivo? Se in qualche modo dovesse essere nocivo al seno, non mi sottopongo a questo trattamento!
Grazie anticipatamente...
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Faccia tranquillamente il trattamento con laser.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille...mi sento più tranquilla!
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, avrei bisogno di un ulteriore chiarimento...
Sono ormai passati più di due anni dall'intervento...la cicatrice è sempre molto arrossata, nonostante l'anno scorso ho fatto due sedute di luce pulsata. Ho consultato recentemente un altro dermatologo che mi ha proposto un altro tipo di laser, sostenendo che la luce pulsata è un tipo di laser troppo leggero. Il laser che andrebbe usato è quello che si usa x il trattamento degli angiomi. La mia paura è che questo tipo di laser, essendo più "profondo", possa essere nocivo o comunque non servirebbe a niente come nel primo caso...
Posso avere il Vostro prezioso parere?
Grazie mille!
Distinti saluti