Massaggio

DOPO UN INTERVENTO DI QUADRANTECTOMIA AL SENO, SI E' FORMATA UNA PARTE RIGIDA (UN VERSAMENTO)A CAUSA DEL MANCATO UTILIZZO DEL REGGISENO. A SEGUITO DI QUESTO PROBLEMA SUCCESSIVAMENTE HO SEMPRE INDOSSATO IL REGGISENO. ANCHE BAGNI CALDI MI HANNO AIUTATA A MIGLIORARE LA SITUAZIONE E SCIOGLIERE LA PARTE DURA. VOLEVO SAPERE SE ANCHE UN REGOLARE MASSAGGIO POTREBBE MIGLIORARE LA SITUAZIONE E SCIOGLIERE PRIMA LA PARTE RIGIDA. SE LA RISPOSTA E' SI', MI PUO' INDICARE IL METODO CORRETTO DI MASSAGGIO? GRAZIE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo che ci sia una significativa utilità con i massaggi. E i tempi per il riassorbimento di eventuali versamenti sono medio-lunghi.

Continuerei ad indossare il reggiseno soprattutto in occasione di attività fisiche

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html