Una macchia rosea più estesa

buonasera, da circa due settimane ho un forte prurito sul lato del seno,
inizialmente sembrava un piccolo brufolo visto che c'era un puntino rosso, nel giro di pochi giorni si è formata una macchia rosea più estesa con piccoli rilievi sulla pelle aumentando sempre di più il prurito. Stessa cosa a distanza di qualche giorno è apparsa sull'altro seno. Il prurito aumenta tanto da svegliarmi la notte. La dermatologa mi ha detto che sembra essere un'orticaria prescrivendomi AERIUS compresse e DIPROSONE crema a base di betametasone con vari detergenti più creme leninive,ma aimè il prurito aumenta..Specifico che non ho utilizzato nuove creme o prodotti nè fatto acqisti di nuovi reggiseni.Cosa potrebbe consigliarmi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Concordo che non si tratti di patologia seno-oncologica e quindi l'unico consiglio è quello di continuare farsi seguire dal dermatologo.