Pallina sotto l'ascella

salve, da ieri sera mi sono accora di avere una pallina piccolissima sotto l'ascella destra che mi fa un po male, potete dirmi se si tratta di una ghiandola infiammata a causa di deodoranti o puo trattarsi di altro?
grazie
[#1]
Dr. Silvio Antonio Marino Ginecologo, Senologo 31
Gentile signora, probabilmente si tratta di idrosadenite, cioè infiammazione del complesso pilo-sebaceo proprio a causa dei deodoranti, della depilazione o della sudorazione stessa. Comunque è sempre bene farsi vedere dal medico per conferma.
Cordiali saluti.

Dr. Silvio Antonio Marino
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Diagnostica e Chirurgia della Mammella

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Può trattarsi di un idrosoadenite o di un linfonodo reattivo frequentemente palpabile in quella sede

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com