Colore capelli dopo intervento al seno...

Salve, vorrei fare una domanda...
Mia madre il 24 giugno è stata operata al seno in una quadrectomia e svuotamento ascellare, adesso dovrebbe aspettare i risultati citologici per fare poi le eventuali cure, vorrei sapere in questo intervallo di tempo può fare il colore ai capelli? oppure no?o dovrebbe usare quelli senza ammoniaca?....perchè poi quando inizierà le cure non potrò più farlo....
grazie..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dipende se dovrà fare o meno la chemioterapia.

Ormai anche i parrucchieri sono informati che è utile tagliare corti i capelli prima dell'inizio del trattamento poichè i capelli lunghi esercitano una trazione che li possono spezzare, indeboliti dai farmaci.
Per la stessa ragione devono essere richiesti prodotti non aggressivi come lo shampoo per bambini per prevenire la secchezza dei capelli e del cuoio capelluto.

L'ideale sarebbe evitare permanenti o tinte per almeno sei mesi. Ma ripeto ormai i parrucchieri hanno esperienza sui trattamenti meno aggressivi.

Ovviamente non sono aggiornato quali siano i trattamenti più aggressivi da evitare.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com