Da carcinoma duttale infiltrante della mammella c50.9 nas sx

Gentile dottore sono affetta da carcinoma duttale infiltrante della mammella C50.9 nas sx;pT1mic(is(0.1cm)pNO(0 linfonodi positivi su' sei esaminati).LS)pMO GX invasione angiolinfatica Lx;margini resezione chirurgica negativi;stadio 1;ER 70%+++PR80%+++MIB1 30%c-Erb 2 70%++- score2 fisch+.operata di mastectomia semplice il programma terapeutico prevede tamoxifene tutti i giorni Enantone ogni 28 giorni per 2 anni e adesso il test genetico e' risultato positivo siamo 5 sorelle due con la stessa malattia dobbiamo preoccuparci?dopo ecografia sovraclaveare mi hanno trovato una formazione ipoecogena ovalare ho fatto ago aspirato ma per fortuna è un linfonodo reattivo ,dottore ma potro' vivere tranquilla ?non era meglio farmi la chemioterapia? e adesso che il test genetico è positivo cosa cambia ?la ringrazio per la pazienza!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Troppo carne al fuoco.

Occorrerebbe un volume per rispondere a tutte le sue domande (^__^)

Tutte le "sigle" che ha allegato indicano i fattori prognostici che per la maggior parte sono favorevoli e ciò
rende condivisibile il programma terapeutico proposto e suggerisce un cauto ottimismo.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/940-tumore-del-seno-dopo-la-chirurgia-cosa-fare.html

Sul problema della familiarità ci sono tanti aspetti che non possono essere certo trattati con una semplice risposta alla sua domanda. Le consiglio di sedersi di fronte al suo oncologo per esporre tutti i suoi dubbi riguardo alle implicazioni che un test genetico comporta. Non solo Lei ma anche le sorelle che non hanno avuto il tumore

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/940-tumore-del-seno-dopo-la-chirurgia-cosa-fare.html
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta mi scuso ma sono molto preoccupata ma quel cauto ottimismo come lo devo interpretare? Grazie ancora per la sua pazienza.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si cerchi il significato di OTTIMISMO in un dizionario della lingua italiana e non badi a quel CAUTO, del quale è a conoscenza solo il...Padre Eterno. (^___^).