Un piastrone che mi fà male

salve dottore eccomi di nuovo qui ieri sono stata dal mio ginecologo per una visita...mi ha visitato anche il seno che è dolente ha sentito la pallina e mi ha detto di fare un eco ma di stare tranquilla anche perche mi ha detto che ho un piastrone che mi fà male...ora devo aspettare il 3 novembre per fare l'eco ma ho paura e mi ha anche detto che devo stare tranquilla...anche perche il fibroadenoma che mi hanno operato quasi sicuramente sarà anche quello a sinistra visto che di solito sono sempre bilaterali mi ha detto ma io ho troppa paura se ci fosse stato qualcosa mi avrebbe avvisato
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il medico l'ha visitata ieri e già Lei è di nuovo in ansia e a preoccuparsi ?
[#2]
dopo
Utente
certo mi ha visitata il ginecologo nn il senologo e comunque mi ha prescritto l eco da fare ma mi ha detto che posso stare tranquilla cn il senologo la visita devo farla l 8 novembre..ma e vero che i fibroadenomi ho capito che nn e una patologia cm lei mi dice sempre sono bilaterali perche il mio pensiero è se non fosse la stessa la cosa cioe fibroADENOMA
[#3]
dopo
Utente
mi scusi dottore credo che tra tt le domande sempre cs effimere ora vi porgo una domanda che credo sia un pò più importate....mi potrebbe dire se l eco che devo fare al seno posso farla anche in fase premestruale...o devo aspettare che arrivi e passi il ciclo....grazie
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo devo chiedere al personale che prenota l'esame.
[#5]
dopo
Utente
quindi devo domandare a chi mi prenota l eco giusto...ma secondo lei sincerasmente posso stare tranquilla....e poi mi può spiegare cs poteva voler dire il medico dovendo hai un piastrone....grazie e buona domenica
[#6]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ha chiesto spiegazioni al medico durante la visita ?
[#7]
dopo
Utente
mi ha semplicemente detto di stare tranquilla e che era tutto un infiammazione.....nulla di piu di fare questa eco e se il fibroadenoma mi mette cs tanta ansia di farlo togliere....
[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non serve a nulla toglierlo se si tratta di un fibroadenoma, perchè tanto poi Lei sposterà la sua ansia...su altro.

Ha bisogno di un supporto psicologico e non della psicochirurgia.
[#9]
dopo
Utente
sperando che sia un fibroadenoma...fatto che mi fa male tutto il seno cmq è vero credo di aver bisogno di questo perche purtroppo vivo una situazione di ansia perche mia mamma è da una vita in depressione e in questi due anni lo è stata ancora di piu e io in questi due anni nn lho quasi mai vista neppure nei giorni piu felici per me tipo il matrimonio e la na scita di mio figlio ecco perche io sono cs agitata perche lei oltre questo nn ci ha insegnato...ma secondo lei sarà quello perche mi fà cs male il seno....ho apra avendo avuto all altro seno un iperlasia duttale l avro anche a quest altro seno...e poi il ginecologo se fosse stato altro me lo avrebbe detto secondo lei
[#10]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma perchè non si gode la vita che intanto...se ne va piuttosto che angosciarsi su
problemi di salute INESISTENTI ?

Lei ha figli ?
[#11]
dopo
Utente
si uno pikkolo di due anni
la mia angoscia e quella che nn riesco a godermi nulla e nessuno..perche il mio pensiero va sempre là tocco tocco e finisco di infiammare ancora di piu....cmq dottore devo realmente ringraziarla per il supporto che mi dà
[#12]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cominci a toccare di più suo figlio e la smetta, proprio pensando a lui, di rovinare la sua esistenza e quellla della sua famiglia per paure assolutamente immotivate.