Dolore al seno sx e nodulo gonfio

Salve, volevo chiederle mia mamma tanti anni fa precisamente 1990 ha subito un intervento al seno dove hanno asportato un nodulo, ogni anno esegue i controlli di routine, nel mese di gennaio ha eseguito una mammografia, il risultato è stato negativo, nulla di rilevante rispetto al passato
ma circa 2 settimane dopo si è svegliata con il seno sx gonfio e il capezzolo dolorante (neppure lo poteva sfiorare), ha fatto una cura con Danzen, 20 mg . Dopo aver fatto una visita le hanno diagnosticato una mastalgia, dopo alcune settimane è tornato tutto alla normalità. Ora è da circa 5 giorni che è ritornato il seno gonfio e si è ingrossato il nodulo che ha tenuto da sempre sotto controllo, precisamente sopra il capezzolo, ed inoltre presenta un'infiammazione alle vie urinarie, che sta curando con noroxin. Cosa può essere dottore? La causa di questo rigonfiamento può essere dovuto al fatto che ha fatto degli sforzi notevoli in queste due ultime settiamane? Sicura di una Vostra esaudiente risposta, colgo l'occasione per ringraziarVi per il vostro prezioso aiuto.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto leggo starei tranquilla ma una visita è necessaria perchè 2nodulo" è un sintomo troppo aspecifico per poterlo interpretare a distanza.