Nodulo al seno

lesione nudulare ipoecogena delle dimensioni massime di 2,2cm la elasta-sonografia mostra indici di resistenza tissutale di grado moderato e presenza di minute calcificazioni mi è stato suggerito di fare l'ago-aspirato devo preoccuparmi visto che 6 mesi prima un altra ecografia evidenziava un fibroadenoma con contorni regolari,come adesso,ma senza microcalcificazioni patologiche: è quest'ultima parola che mi spaventa. GRAZIE
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gran parte dei fibroadenomi insorti da tempo sono destinati a calcificarsi

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Corretta l'indicazione precauzionale ad eseguire una agobiopsia

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/70-agobiopsia-della-mammella.html
[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

concordo con il collega che le ha suggerito un agobiopsia, ma credo che non ci sia motivo di allarmarsi.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
vi ringrazio tantissimo della risposta tra 2 giorni farò una visita senologica
vi farò avere notizie