Mastite non guarita

Salve sono una donna di 49 anni , madre, ciclo da sempre irregolare. seno da sempre tenuto sotto controllo con mammografia annuale per mastopatia fibrocistica. Da circa un mese mi ritrovo parte del seno sx (quadrante interno inferiore) arrossato con gonfiore e dolore specie in sindrome premestruale .la mammografia + ecografia fatta in data 13/07 ha evidenziato grumo di cisti dall'aspetto corpuscolare, di natura flogistica che secondo la dot.ssa che ha eseguito anche l'ecografia non fanno pensare ad ETP. Preso augmentin per 10 gg ed ora ananase 4 volte al dì. Sia la radiologa che il medico dicono che non c'è da preoccuparsi.
Notato leggero miglioramento, ma un alone rosastro persiste. Ma quanto ci impiega a guarire? posso stare tranquilla? Grazie in anticipo.....
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Lei è una fumatrice ?
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
no assolutamente...
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Sono passati alcuni giorni : quale è la situazione attuale ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
direi che stiamo migliorando...il grumo di cisti si è rimpicciolito e il dolore è cessato. resta una piccola area di cute rosastra di circa 1,5 cm di diametro ....Dottore cosa dice poso stare definitivamente tranquilla? grazie.