Fibroadenoma e fieno greco

Salve sono una ragazza di 25 anni e ho due fibroadenomi ai seni e risulto anche a rischio di tumore dato che mia madre è morta all età di 40 anni per metastasi al seno. Per altri motivi sto assumendo capsule di fieno greco e voci di corridoio dicono che sia pericoloso in quanto agirebbe negativamente sul seno aggravando fibroadenomi ecc è vero? Sarei piu esposta? Se è cosi interromperei subito l assunzione. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio cordialmente. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sua è una domanda cui rispodiamo frequentemente per via dei prodotti che contengono fitoestrogeni
sui quali ci sono pochi studi e che di solito vengono utilizzati per l'aumento della taglia del seno.

Legga

https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/21113-pillole-per-la-crescita-del-seno.html

Stia tranquilla per il suo fibroadenoma che non sarà certo "influenzato" dai fitoestrogeni, a meno che non ne vengano somministrate grandi quantità.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61