2 ecografie in 2 ospedali diversi hanno deposto per fibroadenoma benigno

Buonasera Dottori!
Ho voluto approfondire la scoperta di un nodulino al seno con degli accertamenti e volevo avere una vostra opinione.

Parere clinico di Ginecologo: tranquillo.
Parere clinico di senologo: tranquillo.

2 ecografie in 2 ospedali diversi hanno deposto per fibroadenoma benigno(formazione ipoecogena, polilobata, a margini netti di circa 18 mm, con segni di vascolarizzazione intralesionale al passaggio tra i QQEE della mammella destra).
Entrambi mi hanno consigliato di tenere controllato e vedere se cresce o scegliere di fare direttamente un ago-biopsia per avere conferma e cmq dare un nome alla lesione.

Ho scelto di fare direttamente l'ago-biopsia, mi sono stati fatti 5 prelievi (la dottoressa ha detto che ne faceva 5 appunto per avere più parti da analizzare e quindi più certezze) e il risultato è questo:

Descrizione macroscopica:
alcuni frustoli agobioptici 1bc,tutto.

Descrizione microscopica:
Frustoli mammari riferibili a lesione fibroepiteleliale, coerente con fibroadenoma.
B2

Lettori ANV
Compilatore TOS

In attesa di portare questo esito al senologo mi piacerebbe avere un vostro parere.

Grazie!

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ha bisogno...di stare tranquilla. Ha descritto il quadro molto bene. Non deve fare altro

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio!