Addensamento seno sx q1

Nel 2009 dopo una ecotomografia mi è stato diagnosticato alcune formazioni anrecognene di natura cistica sul seno sn in Q1/Q3 di diam. 11 . Ho eseguito successive mammografie nel 2011 con prevenzione serena che non hanno segnalato nulla. Da gennaio 2012 ho fatto una cura ormonale con (Dufaston ) per ciclo irregolare ed emorrargico .Da visita ginecologica al seno si evidenzia un addensamento seno sx Q1. A breve nel mese di novembre farò un intervento di ablazione endometriale necessario per ovviare al problema del ciclo e ho fatto una ignezione di " DECAPEPTYL 3,75 mg/2ml " per prepararmi all'intervento. Per il problema al seno ho prenotato per una ecografia mammaria per aprile del 2013 posso aspettare o e meglio non dormirci sopra? Può essere collegato al ciclo? Ci può essere una lesione ?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Impossibile esprimersi a distanza.

"Addensamento" è una definizione a conclusione di una visita, ma il termine è così aspecifico e vago, che solo chi ha eseguito la palpazione potrebbe rispondere alle sue domande.

Farei almeno una visita SENOLOGICA per togliersi ogni dubbio.
[#2]
dopo
Utente
mi conviene allora non aspettare il mese di aprile del prossimo anno per questa visita. Grazie per l'aiuto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
No, non Le conviene aspettare il mese di aprile prossimo perchè NON C'E' una diagnosi. Addensamento è troppo vago e non chiarisce proprio nulla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com