Addensamento seno sx q1

Nel 2009 dopo una ecotomografia mi è stato diagnosticato alcune formazioni anrecognene di natura cistica sul seno sn in Q1/Q3 di diam. 11 . Ho eseguito successive mammografie nel 2011 con prevenzione serena che non hanno segnalato nulla. Da gennaio 2012 ho fatto una cura ormonale con (Dufaston ) per ciclo irregolare ed emorrargico .Da visita ginecologica al seno si evidenzia un addensamento seno sx Q1. A breve nel mese di novembre farò un intervento di ablazione endometriale necessario per ovviare al problema del ciclo e ho fatto una ignezione di " DECAPEPTYL 3,75 mg/2ml " per prepararmi all'intervento. Per il problema al seno ho prenotato per una ecografia mammaria per aprile del 2013 posso aspettare o e meglio non dormirci sopra? Può essere collegato al ciclo? Ci può essere una lesione ?
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Impossibile esprimersi a distanza.

"Addensamento" è una definizione a conclusione di una visita, ma il termine è così aspecifico e vago, che solo chi ha eseguito la palpazione potrebbe rispondere alle sue domande.

Farei almeno una visita SENOLOGICA per togliersi ogni dubbio.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
mi conviene allora non aspettare il mese di aprile del prossimo anno per questa visita. Grazie per l'aiuto.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
No, non Le conviene aspettare il mese di aprile prossimo perchè NON C'E' una diagnosi. Addensamento è troppo vago e non chiarisce proprio nulla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in senologia