Neoplasia alla mammella

Buona sera, preso un pò dal panico e comunque seriamente preoccupato non riesco a capire esattamente il grado di gravità e le aspettative di quanto mia moglie ha affrontato sin ora.E' stata operata il 26.08.2012 , hanno effettuato una masteoctomia al seno sinistro con l'asporto del linfonodo sentinella e un altro, ora sta bene essendo se pur sofferente è una donna energica e forte, anche psicologicamente sembra reattiva. copio da diagnosi:
1)Carcinoma duttale infiltrante con aspetti apocrini,scarsamente differenziato(diam.mass.cm 4).Margini di resenzione e cute,indenni
2)Due linfonodi con macrometastasi di carcinoma (2/!2)
(pT2;N1;G3).
Cortesemente chiederei in parole semplici capire quanto chiesto sopra, grazie di cuore.
Marcello
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Purtroppo ancora mancano diversi parametri per potersi esprimere : lo stato definitivo dei linfonodi ascellari, i recettori ormonali, l'indice di proliferazione ecc ecc