Carcinoma mammario in situ

Un anno fa mi hanno operata al seno praticando una mastectomia bilaterale nipple sparing.L' istologico ha evidenziato nella mammella destra un focolaio di carcinoma duttale in situ con estensione pagetoide ai dotti e alle unità duttolo-lobulari.
Margini indenni: la neoplasia dista mm 2 dal margine inferiore.
Si associano focolai di LIN 2.
Il restante parenchima mostra cicatrice sclero-elastotica,ectasia duttale, un fibroadenoma , iperlasia fibroadenomatoide,metalasia apocrina. Microcalcificazioni presenti.
Linfonodi indenni di cui quello sentinella esaminato secondo protocollo.
Per quanto riguarda la mammella sinistra è risultato : parenchima mammario con mastopatia fibrosa e papilloma intraduttale.
A parte l' intervento chirurgico non ho seguito altre terapie e ora mi pongo la seguente domanda:
sarà sufficiente?
A quali controlli è bene che ora mi sottoponga?
Vorrei precisare, infine, che mia mamma è deceduta in seguito a ca mammario infiltrante e che mia nonna materna subì a suo tempo una mastectomia ad un seno per tumore.
Per concludere vorrei tenere una linea di comportamento che mi permettesse di vivere con una certa tranquillità.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Mi scusi, ma Lei ha subito una mastectomia bilaterale per un carcinoma in situ e quindi non comprendo il senso della sua domanda. Non ha più le mammelle e quindi quale è la sua reale preoccupazione ?