Dolore solo al seno sx

SALVE .
HO 26 ANNI E HO UN PROBLEMA CHE MI PREOCCUPA PARTICOLARMENTE .
SONO DA SEMPRE ABITUATA A FARE LA CERETTA ALLE ASCELLE ... QUALCHE TEMPO FA HO AVUTO UN'INFIAMMAZIONE AI LINFONODI DAL LATO SX ,GUARITA FORTUNATAMENTE GRAZIE AD UNA TERAPIA ANTIBIOTICA .
NELL'ULTIMA SETTIMANA HO AVUTO MOLTE PREOCCUPAZIONI E QUESTO SI E' RIVERSATO IN UN DOLORE AL SENO SX , UNA SORTA DI TENSIONE MAMMARIA CON IL SENO IN QUESTIONE PIU' GONFIO RISPETTO ALL'ALTRO .
NON RIESCO A PORTARE IL REGGISENO COL FERRETTO .

LA SERA A LETTO NON SENTO IL DOLORE PERCHE' LO TENGO AL CALDO .
MI SONO FATTA VISITARE IERI DAL MEDICO E MI HA DETTO CHE è TENSIONE MAMMARIA SOLO SU UN SENO .
MI HA DATO IL DANZEN PER 1 SETTIMANA .
SONO A RIDOSSO DEL CICLO MANCANO POCHISSIMI GG .. IL DOLORE E' NORMALE ???? IO MI STO PREOCCUPANDO DA MORIRE .
GRAZIE ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
LA RINGRAZIO INFINITAMENTE ... ORA SONO MOLTO PIU' TRANQUILLA !

[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Salve dottore ,
il dolore c'è ancora .
Per capire davvero di cosa si tratta ho fatto un ecografia mammaria insieme a una visita senologica .
Ho letto che può durare anche diversi anni questo dolore e la dottoressa mi ha spiegato che è normale a 26 avere dolore al seno , come mi ha detto anche lei attraverso i link che mi ha mandato .
Facendo l'ecografia la dottoressa mi ha spiegato che ho dei fibroadenomi
( non pericolosi ) che vanno tenuti sotto controllo ogni anno e siccome ho sforzato troppo la parte anche per il nuoto mi ha diagnosticato una nevrite intercostale che porterebbe questo dolore al seno .
Mi ha consigliato di fare autopalpazione , il problema è che attualmente il dolore si accentua soprattutto quando lo tocco sulla ghiandola che si trova sopra la costola e smuove il dolore anche il gg dopo .
Lei mi consiglia di fare comunque autopalpazione o è meglio lasciarlo stare ??? Non sto mettendo il reggiseno col ferretto perchè comprime la suddetta parte , e penso di non metterlo per un pò.
Gli antinfiammatori li prendo solo al bisogno , posso stare sempre più tranquilla anche se convivo con questo dolore ? Grazie sempre .
P.S. : per la tensione muscolare e come antinfiammatorio prendo il magnesio supremo , posso continuare a prenderlo ???
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se c'è una diagnosi come sembra di fibroadenomi e Mastalgia [associata a mastalgia extramammaria : ( nevrite intercostale )vedi i link] e se l'autopalpazione genera ansia il consiglio è di LASCIAR PERDERE L'AUTOPALPAZIONE (su cui ci sarebbe da dire tanto) e fare solo controlli clinico-strumentali (ecografia) periodici non ad intervalli brevi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto