Una siringa mi ha prelevato 6 ml

Ho 35 anni e non ho figli, 15 gg fa ho iniziato ad avvertire al seno dx un forte dolore seguito da gonfiore e rossore, ho richiesto subito una visita senologica e dopo tre gg ho fatto la visita. Il dottore da una prima visita si è subito accorto che c'era in corso un'infezione con raccolta e dopo un'ecografia ha constato che c'era del siero, così con una siringa mi ha prelevato 6 ml di liquido sierologico, mi ha prescritto antibiotici per 10 gg !dopo di che ho rifatto un'altra ecografia e visita. Da quest'ultima ha constato ancora la presenza di un'edema e di cisti ma in via di guarigione!! Ora ho finito la terapia ma il dolore seppure lieve mi è tornato, ho dato la colpa al reggiseno troppo stretto che con il caldo mi ha infastido! Il prossimo controllo sarà a fine estate! Perché continuò ad avere questi dolorini? Mi passeranno prima o poi? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In genere per i dolori allego questi link per informare su tutte le cause del dolore.

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Ma nel suo caso si parla di infezione (*) e quindi occorre una visita.

Mi vuol far credere che con una mastite si farebbe una visita e poi si dà appuntamento a fine estate ??????

(*) se ha prelevato 6 ml di contenuto sieroso perchè si parla di infezione ? Parlerei di cisti con lieve componente flogistica. A distanza purtroppo non si riesce ad interpretare bene il suo quadro

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com