Carcinoma mammario c5

buongiorno vorrei chiarimenti su un referto appena ritirato, avete dei consigli da darmi?

grazie
Giusy

esame eseguito: esame citologico

descrizione: agoaspirato nodulo q.s.e. mamm. sn ( mat.strisciato)

diagnosi microscopica: numerose cellule epiteliali atipiche con nuclei talora pleomorfi. quadro citologico referibile a carcinoma mammario (c5). indispensabile exeresei della lesione.
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Cosa vorrebbe sapere ?

Il referto citologico (C5) è chiaro ed è quello che ha trascritto
>>quadro citologico riferibile a carcinoma mammario (c5). indispensabile exeresi della lesione. >>

[#2]
dopo
Utente
quanto è grave???
sappiamo che andrebbe tolto e il prima possibile, ora abbimo preso un appuntamento con uno specialista che ci visiterà tra 15 giorni( il primo posto disponibile) ma il dubbio sta se va tolta solo la ciste o anche la mammella.

grazie
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Dovrebbe trascrivere il referto ecografico e mammografico.
[#4]
dopo
Utente
ecografia mammaria bilaterale:

l'esame mammografico ed il controllo ecografico complementare mostrano seni micronodulari displasici congesti, con presenza a sinistra, al prolungamento ascellare, di formazione nodulare ipoecogena a margini irregolari e forma ovalare allungata di cm 2.2 di diametro, meritevole di agoaspirato ecoguidato.
analoga formazione nodulare ipoecogena ma a margini netti di cm 1 di diametro si evidenzia in sede parareolare medio interna dx. controlli annuali.

manu