Ultime 5 radioterapia

buongiorno dr Catania, mi rivolgo a lei perché ne ha scritto tanto sulla radioterapia. Da domani effettuerò le ultime 5 radio, su 30 prescritte. Infatti mi hanno cambiato posizione, e la radioterapia verrà effettuata sulla cicatrice. Mi ha spiegato il medico,sarà un'irradiazione più mirata e più forte sulla cicatrice, perché è là che potrebbero riaffacciarsi delle recidive. Sono tutta spennarellata dal capezzolo in diverse direzioni raggi. Volevo chiederle: Il tecnico si è racconandato di non togliere i segni e di non passare creme e non lavarmi in quel punto: ho fatto 25 terapie superbamente, non ustionandomi, anzi, non ho avuto nulla proprio perché mi sono protetta benissimo. Se non metto protezione per queste ultime 5 che sono più forti, mi gioco la mammella....Come posso fare in modo che non mi bruci? Sinceramente non capisco come posso fare
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
>>Come posso fare in modo che non mi bruci? Sinceramente non capisco come posso fare >>

Come fanno tutte seguendo i consigli del radioterapista. Questi effetti irritativi sono transitori di breve durata. Non succederà nulla di quanto paventa.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in senologia