Ultime 5 radioterapia

buongiorno dr Catania, mi rivolgo a lei perché ne ha scritto tanto sulla radioterapia. Da domani effettuerò le ultime 5 radio, su 30 prescritte. Infatti mi hanno cambiato posizione, e la radioterapia verrà effettuata sulla cicatrice. Mi ha spiegato il medico,sarà un'irradiazione più mirata e più forte sulla cicatrice, perché è là che potrebbero riaffacciarsi delle recidive. Sono tutta spennarellata dal capezzolo in diverse direzioni raggi. Volevo chiederle: Il tecnico si è racconandato di non togliere i segni e di non passare creme e non lavarmi in quel punto: ho fatto 25 terapie superbamente, non ustionandomi, anzi, non ho avuto nulla proprio perché mi sono protetta benissimo. Se non metto protezione per queste ultime 5 che sono più forti, mi gioco la mammella....Come posso fare in modo che non mi bruci? Sinceramente non capisco come posso fare
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>Come posso fare in modo che non mi bruci? Sinceramente non capisco come posso fare >>

Come fanno tutte seguendo i consigli del radioterapista. Questi effetti irritativi sono transitori di breve durata. Non succederà nulla di quanto paventa.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com