Dolore punto preciso del seno

Buonasera! vi scrivo per un domanda. Ho 20 anni e periodi mi viene questo dolore nel seno sinistro esterno dove normalmente c'è il ferretto del reggiseno. Quando mi è venuto 3 settimane fa portavo il reggiseno con il ferretto e mi avevano detto che era quello perchè mi era cresciuto un pò il seno e ho dovuto cambiare la coppa e l'ho preso senza ferretti. Dopo di chè non ho avuto più problemi fino a ieri sera quando per caso ho toccato lo stesso punto spingendo fino in fondo e ho risentito il dolore. Nel toccare non mi sembra di sentire niente quindi nessuna pallina e ho provato a fare la prova con l'altro seno e credo siano uguali. Pùò essere una irritazione sempre dovuta al vecchio reggiseno che toccando a fondo ci sia rimasta? Ora sono anche nel periodo pre-mestruale però mi fa male solo li nell'altro seno avverto solo un lieve fastidio rispetto al dolore del sx. grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
A distanza è possibile solo rispondere di stare tranquilla in relazione alla sua età e confermare l'ipotesi sulla causa (scelta scorretta del reggiseno o causa extramammaria- vedi link allegati)

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp

Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie mille dottore! se è un infiammazione a causa del reggiseno sbagliato, come credo che sia, cosa posso fare?
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto