Gonfiore al seno

Salve, ho avuto l'inizio dell'ultima mestruazione il 3/11 e la fine il 8/11. Circa una settimana prima del suo inizio il seno ha cominciato a gonfiarmisi, ad essere doloroso e molto sensibile, sono comparsi quelli che ho visto chiamarsi tubercoli di Montgomery e due vene nel petto di cui una arriva fino al capezzolo destro. Non si erano mai presentati questi sintomi o almeno non con così largo anticipo e in maniera così accentuata. Anche dopo la fine delle mestruazioni i sintomi sono continuati seppur affievoliti fino ad oggi, dove nel giorno dell'ovulazione sono di nuovo aumentati; è quindi da circa un mese che si presentano. Ho notato anche un ingrandimento dell'areola e del capezzolo. lo scorso mese ho avuto dei rapporti non protetti durati non più di 4-5 minuti con eiaculazione all'esterno ovviamente e volevo chiedere se una gravidanza potrebbe essere una possibile causa e quindi le mestruazioni del 3/11 essere state perdite da impianto. Un'altra domanda che ci tenevo a porgerle è se alla mia età è possibile un accrescimento del seno (ho sempre avuto una prima) alla base dei miei disturbi. Oppure lasciando da parte le mie supposizioni, quali potrebbero essere le cause di tali sintomi secondo lei?
Grazie molte dell'ascolto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61