Nodularità

Mi scusi Prof. mia moglie 50nne ha svolto i segg esami: la mammografia recita il seguente referto:Da ambo i lati iperplasia duttale retroareolare. Struttura mammaria di tipo adiposo con residua componente fibroghiandolare a prevalente sede ai quadranti superoesterni. Piccola formazione similnodulare in sovra-areolare a sx. L'ecografia recita il seg referto: ecostruttura di tipo prevalentemente adiposo fibroso con all'unione tra i quadranti superiori di una formazione pseudo nodulare ipoecogena di circa mm 8X5 contenente alcune micro calcificazioni senza segnaòe vascolare al color dopple cavo ascellare senza evidenze di di linfoadenopatie rilevabili ecogr. il quadro citologico invece mostra, in un fondo molto ematico, numerose microcalcificazioni e frustoli di stoma. E, non si osservano cellule duttali. pertanto mi pregiavo chiederle in genere se sussistono possibilità che trattasi di un qualcosa di maligno e come generalmente si procede in casi simili. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Adesso è chiaro.

Cosa Le avrebbero proposto di fare ?

Sarebbe importante se questo nodulo (relativamente piccolo) sia un riscontro recente ( e quindi non presente nei precedenti esami) oppure fosse già insorto da tempo

Tanti saluti