Dolore permanente e fibroadenoma

Salve,
a maggio mi sono sottoposta ad un'ecografia mammaria con seguente esito:lievi note di displasia micro cistica. Probabile fibroadenoma avascolare, del diam di 9,2mm nel QSI sn. Area di displasia avascolare, del diam di 9,4mm tra i QQ sup a sn.
Ho ripetuto l'ecografia dopo 6 mesi ma le dimensioni sono rimaste costanti.
Da qualche mese però ho un dolore lieve ma continuo nell'area del seno in cui si trova il fibroadenoma. Il dolore si presenta per lo più al tatto e mi ricorda un pò le sensazioni del toccare un livido. Non varia nel tempo o in relazione al ciclo ma è permanente e di intensità costante.
Ho 23 anni e assumo yaz da due.
Devo preoccuparmi per questo dolore o posso stare tranquilla e ripete l'ecografia tra qualche mese (un anno dopo l'ultima)?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla