Secrezione dal capezzolo

Buongiorno,

vi scrivo per un parere su una cosa che ho da sempre e a cui non ho mai dato molto peso. Ebbene, su entrambi i capezzoli ho come dei piccoli buchini, diciamo, quasi impercettibili (che ovviamente penso siano gli sbocchi dei dotti lattofori), tuttavia mi capita spesso e volentieri di vedere, se presto molta attenzione, come dei piccoli piccoli pallini (1-2mm) secchi di colore beige che vengono via se delicatamente frego sul capezzolo con una mano.
Il fenomeno si presenta a entrambi i capezzoli e ce l'ho da quando ho memoria, da quando mi si è sviluppato il seno.
La mia domanda è: è una cosa normale e quindi capita anche alle altre donne o devo preoccuparmi?

Scusatemi per la domanda apparentemente stupida ma su internet si trova di tutto, per cui preferirei il parere di esperti come voi.
Ringrazio anticipatamente per la cortesia.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
A distanza senza una visita e sulla base di quanto scrive non c'è assolutamente nulla di sospetto in senso oncologico.

Ma poiché a distanza è vietato formulare diagnosi senza alcuna urgenza una visita senologica è indicata per essere tranquillizzata del tutto.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla