Strano dolore al seno

salve dottore, le racconto la mia strana situazione;è da lunedì 28 luglio che provo strani dolori a entrambi i seni, dolore come se dovesse venirmi il ciclo.. il problema è che il ciclo dovrebbe venirmi il 17 agosto quindi mi sembra strano sentire dolori pre-mestruali venti giorni prima.
Ieri sera mi sono ricordata che il 19 luglio ho avuto due rapporti con il mio fidanzato ma tutto ciò a distanza di ore e ore; lui non aveva urinato tra un rapporto e l altro.
Volevo sapere se durante il secondo rapporto anche se a distanza di ore gli spermatozoi erano ancora attivi, dato dovrebbero essere stati presenti nella secrezione pre-eiaculatoria, ci sarebbe la possibilità che io sia rimasta incinta con tale liquido?
Premetto che lui eiacula sempre fuori e non usiamo nessun metodo contraccettivo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sintomatologia che riferisce non ha alcun significato patologico e credo sia solo una coincidenza quella con il rapporto con il suo fidanzato. Sulla eventuale gravidanza non si può certo dire nulla, ma è mooooolto improbabile che sia sintomatica a carico del seno già dopo poche ore dall'accadimento ed in ogni caso il disturbo è così aspecifico da potersi escludere alcuna correlazione.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
salve dottore quindi lei dice che il rischio è comunque presente? sa sono molto preoccupata, non vorrei ritrovami con sorprese inaspettate.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprenderà bene che da un disturbo al seno non si può certo pretendere di esprimersi o di escludere una gravidanza. Ho scritto che non si può dire nulla sulla base di quanto descrive e non che il rischio sia o meno presente.