Secrezioni capezzolo

Buongiorno.da aprile ho notato che ho una secrezione solo dal capezzolo destro..ho fatto a giugno un ecografia mammaria il risultato e stato questo:corpus mammae normorappresentato con la prevalenza componente fibroghiandolare con normale componente adiposa.vaste zone di dislasia fibromicrocistica nei qqee, con la persistenza di multiple formazioni cistiche la maggiore a destra di mm18 e a sinistra di mm 9.nella norma i piani cutaneo.valutabile lieve dilatazione duttale bilateralmente con la presenza in sede sottoareolare destra di un gallattocele di mm 12, l esame dei cavi ascellari non mostra formazioni linfonodali di significato.utili controlli nel tempo.
l ho portata dal ginecologoe mi ha detto di stare tranquilla e di fare l esame della prolattina per vedere se e dovuta da questo e se la prolattina era nella norma di rifare un ecografia di controllo a novembre.io ho fatto l snalisi della prolattina a meta luglio e il risultato e di 7,8 ml ( credo sia normale) nn ho potuto portarla di nuovo dalla mia ginecologa perche lei e in maternità..ma ancora oggi che e agosto ho queste secrezioni non sempre pero ho notato che me lo fa piu la sera ..cioe vado a dormire e la mattina quando mi sveglio mi trovo sporca sulla maglietta .. da cosa e dovuto? E normale?sono molto preoccupata..poi sono un tipo ansioso e penso subito al peggio! Grazie in anticipo per la risposta.cordiali saluti.
ho provatoa premere la parte e mi escono alcune gocce color giallino ..sono molto preoccupata e dato che sono un tipo ansioso mi faccio prendere subito dall ansia e penso al peggio! Da cosa e dovuta questa secrezione? E normale? Grazie in anticipo per la risposta .cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'ansia incrementa i livelli ormonali con ripercussioni poi sulla secrezione.

Da quanto scrive starei assolutamente tranquilla, ma comprenderà bene che la conferma si può avere solo tramite una visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

a)NON PROVI PIU' a provocare la/le secrezione/i e vediamo che succede

b) Cerchi di dormire con il reggiseno e apponga sul complesso capezzolo-areola un dischetto bianco (va bene anche quello che usano le donne per struccarsi). E poi ci può aggiornare se lo desidera .

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott.Salvo Catania le ho scritto tempo fa per quanto riguarda la secrezione del capezzolo.Ho fatto come ha detto lei: non ho piu provsto a provocare la secrezione e la sera dormo con il reggiseno e un dischetto bianco! praticamente sempre dal seno destro mi ritrovo il dischetto sporco di una macchiolina giallina ma ho notato che nn me lo fa tutte le sere!.. posso stare tranquilla?..grazie ancora!cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì, ma comprenderà bene che la conferma definitiva la può dare solo la visita.