Capezzoli...

Gentili Dottori,
ho 19 anni e fin dall'inizio dell'età dello sviluppo ho notato un problema che ancora oggi non mi spiego. Ho un capezzolo "normale" e l'altro che è praticamente piatto. Cosa può significare? Può essere stato provocato da qualcosa questo stato? E' preoccupante?
Grazie mille in anticipo!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
dovrebbe spiegare meglio la sua situazione.

Una anomalia di sviluppo del solo capezzolo è molto rara e generalmente è associata ad una anomalia di sviluppo di tutta la ghiandola (ipoplasia mammaria).

Più frequente un "appiattimento" o addirittura una invaginazione
del capezzolo per cause acquisite infiammatorie, il più delle volte
causate da irritazione da fumo.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
forse si tratta forse di un capezzolo introflesso, ovvero rivolto all'interno della ghiandola mammaria. In questi casi spesso si riesce ad esteriorizzarlo mediante sollecitazione manuale. Dopo la diagnosi si potrà valutare l'eventualità di intervento correttivo.
saluti ed auguri
dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
Vi ringrazio tantissimo per i Vostri chiarimenti, ora mi resta solo sottopormi a una visita e vedere come andrà a finire! Vi auguro una lieta fine estate!
Cordiali saluti