Ghiandola ingrossata sotto l'ascella

Salve ho 27 anni,vorei esporvi il mio problema.e' da due mesi circa che tre quattro gg prima del ciclo sento dolore alla mammella destra un po' piu' giu' dell'ascella,a vedere mi sembra pure che ho un seno piu' grande dell'altro sembra come se mi si fosse "gonfiato un pochino"e mi fa' male anche se sopportabile mi prendono come delle fitte.lla palpazione e' come se mi si fossero infammate le ghiandole,non so' ora se e' dovuto al ciclo che in effetti ora e' arrivato,appena oggi.un altra cosa da dire e' che quest'anno ho avuto due aborti,non so' se c'entra molto.Una cosa che non capisco e' che l'eco l'ho fatta due mesi fa' esattamente il 12 maggio 2009.e dice:mammele a prevalente fibro-ghiandolare omogeneamente distribuita.segni di moderata mastopia fibro-ghiandolare,sopratutto nei quadranti esterni.non lesioni nodulari focali solide e liquide.non ectasie duttali.questo dice.Quello che mi terrorizza e' che mia madre ha tolto un tumore al seno adesso circa 20gg fa'.e ora ho paura,troppa.l'ho seguita passo passo desso deve iniziare la chemio e sta' male psicologicamente.ok scusate ma ho avuto un due anni terrificanti tra i miei due aborti e i due tumori di mia madre.sembra non uscirne piu'.grazie a tutti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che la sintomatologia che riferisce giustifichi la sua ansia tanto più che alla sua età la correlazione tumore-dolore è quasi del tutto inesistente.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com