Ghiandola mammaria con diffuso enhancement

Ho effettuato una RMN/C - Mammella bilaterale, a seguito di una mammografia ed ecografia.
Referto: "L'esame di risonanza magnetica eseguito con mezzo di contrasto conferma netta assimetria della ghiandola mammaria con marcato diffuso enhancement a dx, rispetto alla controlaterale.
A destra si individuano plurime piccole aree soprattutto nei quadranti mediali e in sede retroareolare con vivace enhancement e curve compatibili con lesione produttiva plurifocale. Vivace enhancement dei linfonodi in sede del prolungamento ascellare."
Vorrei avere, gentilmente, un vostro parere in merito e conoscere l'iter migliore da seguire. Grazie per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sarebbe il caso che riportasse i referti della mammografia ed ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, come da Lei suggerito inserisco referto della mammografia ed ecografia.
Referto: "L'esame mammografico bilaterale dimostra asimmetria della ghiandola mammaria dx con distorsione di strutture in sede retroareolare e ispessimento dell'areola. Non si sono evidenziati spcifici addensamenti, nè calcificazioni patologiche. Tale asimmetria risulta nettamente accentuata rispetto alla precedente indagine eseguita nel 2005.
Il controllo ecografico complementare conferma aspetto maggiormente disomogeneo della struttura ghiandolare di dx con micro cisti nel contesto. Non si evidenziano significative aree sospette. Non linfoadenopatie."
Grazie mille, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
La risonanza magnetica conferma i referti dubbio-sospetti
della mammografia ed ecografia e pertanto c'è l'indicazione ad un definitivo (biopsia o microbiopsia)