Displasia fibroadenosica

Buonasera.Sono una ragazza di 28 anni ed oggi ho eseguito un'ecomammaria bilaterale in quanto sono diversi mesi che,specie nel periodo mestruale,avverto la presenza di una pallina che mi da' dolore sotto la mammella sx.Di seguito le trascrivo l'esito dell'esame:regolare aspetto della cute,dei capezzoli e delle fasce sottocutanee.seni piccoli densi giovanili con marcate note di displasia fibroadenosica a piccoli noduli per addensamenti strutturali ai QQSSEE.Al seno sx al QSE due formazioni pseudonodulari contigue di mm 3,7 e 4 solide ipoecogene(zolle di adenosi?piccoli fibroadenimi?)da ricontrollare nel tempo.Anche al seno dx al QSE immagine pseudonodulare di mm6 ipoecogena(fibroadenoma?).Assenza di lesioni infiltrative vasali o duttali.
Vorrei capire in sostanza se c'e' un problema reale e in che modo devo comportarmi.I noduli di cui parla il radiologo di che natura sono?Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono di natura benigna e quindi non c'è un problema oltre a quello di un monitoraggio

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com