Ecostruttura seno disomogenea come per displasia

Salve dott.Catania
Mi rivolgo a lei per avere la sua cortese attenzione.Ultimamente sono recata dal senologo per la primissima volta,considerando che io ho 39 anni e mai ho avvertito disturbi.L'unico particolare è che ogni tanto avverto un tirare nel braccio sinistro più o meno all'altezza dell'ascella e quando mi presenta il ciclo avverto un leggero indolenzimento del seno nella parte laterale ad entrambi i lati.Il dottore mi ha fatto l'ecografia al mio terzo giorno del ciclo e mi dato questo risultato :ecostruttura seno disomogenea come per dislasia.Formazioni di cisti bilaterali multiple.Si consiglia mammografia.Intanto mi ha da prendere per i giorni sccessivi del ciclo il flaminase per una volta al giorno,suggerendomi di riprendere il flaminase al anche per il prossimo ciclo.Inoltre dice di presentarmi da lui per fare un ulteriore ecografia e poi di fare la successiva mammografia.Io le chiedo gentilmente cosa ne pensa in merito.Sono preoccupata..Inoltre secondo lei devo prorpio aspettare un altro mese per fare la mammografia..oppure dovrei già farla da adesso avendone la possiiltà.Il dottore parla d'infiammazione e inoltre pensa possa essere dovuto all'attività di ovulazione.
In attesa di una sua gentile risposta, la saluto cordialmente.

Francesca
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Da quanto mi scrive non mi preoccuperei affatto
ma non posso, in assenza di una visita, immaginare le ragioni di tanto scrupolo.
Forse solo a scopo precauzionale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente

Quindi fare la mammografia ancor prima di quando in realtà il dottore mi abbia detto non è dannoso anche per la mia salute,trattandosi di un esame particolare.Io ho già fatto la prenotazione dell'esame da subito,per la settimana prossima.Cosa ne pensa..?Dovrei secondo lei,aspettare invece,di fare la prossima ecografia e cioè tra un mese alla fine del prossimo ciclo e fare poi la mammografia come lo specialista mi ha detto?
La ringrazio per la sua gentile attenzione e in attesa di una sua ulteriore risposta, la saluto cordialmente.
Francesca
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive Lei non vedo quale possa essere il problema .Faccia la mammografia come consigliato. Sin qui non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente

La ringrazio Dottore.