Un rapporto il preservativo si è rotto,e purtroppo temo che ciò sia accaduto proprio durante

Gentili dottori, vorrei chiedervi un parere riguardo un problema che ho da alcuni giorni.Sono una ragazza di 21 anni, ho il ciclo regolare da anni e l'arrivo di quest'ultimo è sempre preceduto da dolore a entrambi i seni.Alcuni giorni fa durante un rapporto il preservativo si è rotto,e purtroppo temo che ciò sia accaduto proprio durante l'ovulazione.Dopo circa due giorni ho iniziato ad avere gonfiore,forti dolori ai seni,sintomatologia che ricorda quelli che precedono il ciclo.Il problema è che al ciclo mancano circa due settimane.Il dolore ai seni poco dopo un rapporto a rischio può essere sintomo di gravidanza?
Ringrazio anticipatamente dell'eventuale risposta
PS:Non assumo la pillola né farmaci di alcun tipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
si tratta di una forma di mastodinìa ciclica secondaria a fattori ormonali che la situazione di stress per l'accaduto potrebbe eventualmente avere accentuato.
E' possibile, anche se mai accaduto prima che i dolori possano insorgere anche in vicinanza all'ovulazione.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html

Non credo che possa essere messa in relazione ad una eventuale gravidanza sulla cui esclusione solo un test potrebbe confermare.
Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie infinitamente per le risposte esaurienti!Ora mi sento un po' più tranquilla!