Dolore al torace zona sinistra

Buonasera, chiedo scusa per il disturbo. Da svariato tempo soffro di un dolore che mi prende tutta la parte sinistra del torace, si concentra sopra il seno sinistro, mi prende l'ascella, il braccio, la base del collo, fino al fianco. É come se avessi questo dolore dalla base del collo fino al bacino sempre nella zona sinistra, senza però capire dove ha origine. Premetto che soffro di amenorrea da 8 mesi, non ho proble.i di cuore, ho fatto holter e varo ECG, un'ecografia al cuore e a parte una lieve bradicardia.che è sfociata sei mesi fa quando ho smesso di fumare, tutto nella norma. Ho in realtà JNA mrge che sto curando senza successo da circa un anno, e tanta tanta bile nello stomaco per cui sto prendendo motilium ed esomeprazol o.. Volevo sapere a cosa può essere dovuto questo dolore...se ai miei problemi di stomaco oppure ai polmoni od alle vie respiratorie per cui temo molto.. Od altro.. Sono un po' preoccupata perché da 8 mesi la mia salute noni da tregua!! Grazie mille in anticipo..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive la sintomatologia è verosimilmente da mettere in relazione a CAUSE EXTRAMAMMARIE, in primis di competenza ortopedica e non sono da escludere anche cause riconducibili alla sindrome da reflusso gastroesofageo

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp
Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo dottore.. Quindi secondo lei il senso di affaticamento e fiatone che ho spesso in questi giorni non è riconducibile al dolore e quindi le.vie respiratorie non sono collegate? Grazie ancora !!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla