Amenorrea: gravidanza?

Buonasera,
Ho 29 anni, menarca a 13 anni,da sempre ciclo regolare di 28 gg e ho assunto armo te ( con interruzioni) per 14 anni senza mai aver lamentato problemi. Ho sospeso la pillola ad Agosto perché sono in cerca di una gravidanze; a settembre mi hanno diagnosticato un "corpo lutei" all'ovaia sx naturalmente risoltosi.l'ultima mestruazione risale al 1/11 avrei dunque dovuto riavere il ciclo il 28/11 ma nulla. Ho fatto 3 test: 2 con la prima urina del mattino e non é risultato niente, nel senso che non si è colorata neanche la riga del controllo; oggi pomeriggio ho ripetuto il test ed è risultato negativo.mi chiedo dunque cosa devo fare? Mi devo aspettare una gravidanza? Nel caso come diagnosticarla? Devo se no aspettarmi qualcosa di poco gradevole? Sono un soggetto ansioso e vorrei poter capire cosa sta succedendo al mio corpo. Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se i tests sono negativi, può eseguire un'eco vaginale. Non sarebbe raro o difficile trovare una cisti funzionale o un follicolo persistente che spieghi la sua sintomatologia.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Questa mattina ho "sporcato" la carta con un paio di perdite rosate e nulla più. Sarà il caso di fare ancora l'eco oppure posso aspettare e valutare cosa succede? Grazie ancora.
Cordialmente
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuna un'eco vaginale.

Saluti.