Amenorrea: gravidanza?

Buonasera,
Ho 29 anni, menarca a 13 anni,da sempre ciclo regolare di 28 gg e ho assunto armo te ( con interruzioni) per 14 anni senza mai aver lamentato problemi. Ho sospeso la pillola ad Agosto perché sono in cerca di una gravidanze; a settembre mi hanno diagnosticato un "corpo lutei" all'ovaia sx naturalmente risoltosi.l'ultima mestruazione risale al 1/11 avrei dunque dovuto riavere il ciclo il 28/11 ma nulla. Ho fatto 3 test: 2 con la prima urina del mattino e non é risultato niente, nel senso che non si è colorata neanche la riga del controllo; oggi pomeriggio ho ripetuto il test ed è risultato negativo.mi chiedo dunque cosa devo fare? Mi devo aspettare una gravidanza? Nel caso come diagnosticarla? Devo se no aspettarmi qualcosa di poco gradevole? Sono un soggetto ansioso e vorrei poter capire cosa sta succedendo al mio corpo. Ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
Cordialmente.
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Se i tests sono negativi, può eseguire un'eco vaginale. Non sarebbe raro o difficile trovare una cisti funzionale o un follicolo persistente che spieghi la sua sintomatologia.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Questa mattina ho "sporcato" la carta con un paio di perdite rosate e nulla più. Sarà il caso di fare ancora l'eco oppure posso aspettare e valutare cosa succede? Grazie ancora.
Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 285
Credo sia opportuna un'eco vaginale.

Saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Amenorrea

L'amenorrea consiste nell'assenza del ciclo mestruale. Può essere primaria o secondaria e può essere determinata da cause di vario tipo: vediamo quali.

Leggi tutto

Consulti simili su amenorrea

Consulti su sospetta gravidanza

Altri consulti in ginecologia