Gonfiore sotto seno

Salve, vorrei esporle quanto, casualmente, l'altro giorno, mentre mi asciugavo con l'asciugamano, ho notato sotto il seno, precisamente tra l'inizio delle costole ed il seno: un ispessimento, una specie di cordoncino stretto e duro, lungo circa 4 cm che, al momento, non mi dà dolore ma che mi preoccupa (anche perchè è visibile solo con certi movimenti, pertanto non so nemmeno da quanto tempo sia lì).Ho quasi 31 anni ed ero in pieno ciclo quando ho scoperto questo. Adesso aspetto che pasis il ciclo per avere un consulto.Di cosa potrebbe trattarsi?Le mi consiglia di parlarne col mio ginecologo, prima, o col medico generico?Sono in ansia. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

non dovrebbe trattarsi di problema importante in senso oncologico, ma senza una visita è impossibile apportare un contributo diagnostico tramite internet.

Ne parli con il Suo curante per una eventuale visita senologica e ci aggiorni se lo desidera.

Cordiali saluti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com