Microcalcificazioni

buonasera.vorrei un vostro parere sull esito della mammografia appena fatta:mammografia destra:struttura mammaria fibroghiandolare.a destra in sede supero esterna, si riscontrano microcalcificazioni diffuse,di tipo lobulare.il reperto strumentale appare compatibile con area displasica. si richiede controllo clinico mammo ecografico tra 6 mesi mirato a destra. ho 45 anni,vivo in provincia di bari.aggiungo che la nonna paterna e mio padre sono morti entrambi per un cancro all intestino e anche mia madre ha subito un intervento per un cancro.potete immaginare il mio stato d animo.vorrei sapere inoltre un centro all avanguardia dove potermi rivolgere. grazie anticipatamente per la disponibilita.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se le hanno indicato un semplice controllo a sei mesi è perchè evidentemente le microcalcificazioni sono state valutate come dubbio-benigne.

Pertanto la sua ansia è ingiustificata.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com