Secrezioni seno sinistro in mastopatia fibrocistica e storia di microadenoma ipofisario

Cari dottori, scrivo perché ho una secrezione, che sembra essere di natura sierosa e di colore giallino, al seno sinistro. Il seno è stato dolente per una quindicina di giorni ed ora, dopo una settimana dal ciclo, il dolore è molto diminuito. Continua però la secrezione ed anche il gonfiore. Tempo fa sia il ginecologo che l'endocrinologo mi hanno diagnosticato una mastopatia fibrocistica con l'indicazione a fare un' ecografia, che però non ho mai fatto. Fino ad un anno e mezzo fa prendevo il Dostinex per un microadenoma dell'ipofisi che poi si è riassorbito. Potrebbe essere un ritorno di tale microadenoma? La prolattina però è di 39 ng/Ml , il ciclo tutto sommato è regolare e la secrezione sembra monorifiziale. Attendo, gentilmente, risposte. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe essere molto precisa sulle caratteristiche della secrezione (monoporica, abbondante, spontanea ecc )

Legga prima

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

E comunque sarebbe ora di avere una verifica ecografica come da richiesta.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Sì. Innanzitutto ho 32 anni; la secrezione sembra monoporica ed è abbastanza abbondante ma l'ho notata spremendo il capezzolo. Esce un fluido chiaro simile all' acqua ma se lo tocco mi sembra un po' untuoso. Messo su un dischetto per il trucco prende una colorazione giallina ma molto chiara. Ho intenzione di prenotare l' ecografia domani. Lei crede debba anche fare una risonanza all' ipofisi? Non la faccio da quasi due anni. La ringrazio per la risposta!
[#3]
dopo
Utente
Ps: avevo già letto il suo articolo
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Faccia l'ecografia e per l'altro problema una visita endocrinologica
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto l' ecografia proprio ieri: il seno non presenta problemi e il dottore in questione mi ha detto che per lui è un problema ormonale. Dosero' presto fsh, lh ed estradiolo. La ringrazio